Concorso letterario Rotary Flore


Buenos Aires (Argentina) – Il 17 dicembre di 2012 si è tenuto il Concorso Letterario in commemorazione del 60 ° anniversario del Rotary Club di Flores. L’incontro si è tenuto presso la Scuola Museo del quartiere Urquiza di Buenos Aires, dove hanno partecipato molti scrittori di tutto il paese, con la giuria composta per il giornalista e professore María González Rouco, editore Lic. Adriana Rodriguez e scrittore Horacio Semeraro, la cui moderazione e coordinamento generale da Ida De Vincenzo.
I lavori sono stati in lingua italiana, con i vincitori “Il bicchiere” di Teresa Beatriz Bustos, “Dei incontri e addii” Maria D’Alessandro, e “Ultimo giorno” Ekaterina Matveeva. Ed anche in questa categoria sono stati: “Supermercato” Massimo Maria Vittoria e “Mia nonna ed io” Sara Isabel Juarez.
La poesia è stato assegnato, con tre vincitori: In primo luogo, “Tango” Marita Rodriguez Cazaux, secondo premio per “Diario di viaggio” Hannibal Ariel Arona, e il terzo posto per “inaugurale poesia” Maria Cristina Cordido.
In racconti in spagnolo: “El Club Strom” de Omar Eduardo Fulco primo, “Reminiscencias” de Eduardo Roberto Kerschen secondo e “El poder del pensamiento” di Claudia Toubes con il terzo posto.
Ci congratuliamo con il Rotary Club di Flores per questa iniziativa di convocare scrittori in lingua spagnola e italiana è il riconoscimento esplicito di due dei nostri più grandi contributi demografici e culturali, piú affiatate.


04 Gennaio 2013

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.