Concorso letterario Rotary Flore
Buenos Aires (Argentina) – Il 17 dicembre di 2012 si è tenuto il Concorso Letterario in commemorazione del 60 ° anniversario del Rotary Club di Flores. L’incontro si è tenuto presso la Scuola Museo del quartiere Urquiza di Buenos Aires, dove hanno partecipato molti scrittori di tutto il paese, con la giuria composta per il giornalista e professore María González Rouco, editore Lic. Adriana Rodriguez e scrittore Horacio Semeraro, la cui moderazione e coordinamento generale da Ida De Vincenzo.
I lavori sono stati in lingua italiana, con i vincitori “Il bicchiere” di Teresa Beatriz Bustos, “Dei incontri e addii” Maria D’Alessandro, e “Ultimo giorno” Ekaterina Matveeva. Ed anche in questa categoria sono stati: “Supermercato” Massimo Maria Vittoria e “Mia nonna ed io” Sara Isabel Juarez.
La poesia è stato assegnato, con tre vincitori: In primo luogo, “Tango” Marita Rodriguez Cazaux, secondo premio per “Diario di viaggio” Hannibal Ariel Arona, e il terzo posto per “inaugurale poesia” Maria Cristina Cordido.
In racconti in spagnolo: “El Club Strom” de Omar Eduardo Fulco primo, “Reminiscencias” de Eduardo Roberto Kerschen secondo e “El poder del pensamiento” di Claudia Toubes con il terzo posto.
Ci congratuliamo con il Rotary Club di Flores per questa iniziativa di convocare scrittori in lingua spagnola e italiana è il riconoscimento esplicito di due dei nostri più grandi contributi demografici e culturali, piú affiatate.
Non c'è ancora nessun commento.