Sequestrato quad “speciale” da neve


L’Aquila – (Foto: il mezzo sequestrato) – La Forestale di Assergi ha fermato una persona e sequestrato un quad allestito per il transito sulla neve a Campo Imperatore. L’uomo è stato sorpreso dagli agenti del Corpo Forestale dello Stato in servizio di vigilanza sulle piste nel comprensorio sciististico di Campo Imperatore mentre percorreva con il veicolo a motore le doline di Campo Imperatore fino a spingersi alla base di Monte Aquila, filmando le proprie gesta e il proprio tragitto con una videocamera montata sul casco. Sorpreso in flagranza di reato in un’area particolarmente protetta del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga (Zona 1) in cui i livelli di protezione sono ulteriormente rafforzati, l’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria e punito anche amministrativamente con pesanti sanzioni pecuniarie.
La Direzione del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ha espresso parole di apprezzamento per l’attività di sorveglianza svolta quotidianamente e scrupolosamente all’interno del territorio dell’area naturale protetta dal personale del Corpo Forestale dello Stato dimostrando gli ottimi rapporti di collaborazione.


02 Gennaio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.