Ufo nei cieli di Capodanno? Crediamoci…


L’Aquila – (Foto: un vero ufo, grande e velocissimo fotografato sulle Alpi) – Gli ufo si sono “affacciati” nei cieli abruzzesi attirati dagli spari e dai botti di Capodanno? Chi sa. Di sicuro, in diverse località si sono viste luci – quasi sempre di colore arancione – spesso muoversi in formazione e poi sparire. Una è apparsa nel cielo aquilano, altre si sono viste sulla costa teramana (dove la loro presenza è quasi abituale) e Ortona, come ci segnala un lettore per e.mail questa mattina. Se vogliamo credere che siano ufo curiosi e meravigliati dagli spari umani a fine anno, facciamolo pure, perchè usare la fantasia non costa nulla. Ma è assai più probabile e verosimile che siano soltanto le cosiddette lampade cinesi (che si producono anche in Italia), anche perchè spesso le luci che si vedono sono lente e si muovono tutte nella stessa direzione: quella verso la quale spira il vento… Quando il poco combustibile che c’è nel piccolo serbatoio si esaurisce, la luce si spegne e la lampada ha concluso il suo spettacolino.
Ma chi preferiscegli ufo come spiegazione, faccia pure. Anzi, speriamo che abbia ragione chi scegli gli alieni: ne avremmo un gran bisogno di gente molto evoluta e molto più saggia di noi. Non ci vuole molto ad esserlo…


01 Gennaio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.