“Ah! che bel mestiere” il 5 a Pescina
Pescina – L’Amministrazione comunale comunica che, il giorno sabato 5 gennaio 2013, alle ore 21, al Teatro San Francesco si terrà la III edizione del concerto lirico “…Ah! Che bel mestiere”. L’evento, organizzato dall’Associazione culturale “San Francesco” in collaborazione con il Comune di Pescina, vedrà come protagonista della serata il giovane baritono pescinese Daniele Antonangeli: vincitore della 65esima edizione del Concorso del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, interprete nel ruolo di Uberto (Serva Padrona) nella prestigiosa Glazunov Hall del Conservatorio della Città di San Pietroburgo, applaudito in numerosi Teatri nazionali ed internazionali nei ruoli di Giorgio Germont (Traviata) e Sharpless (Madama Butterfly) e grande protagonista con “l’Italian Quintet” in occasione della visita di Papa Benedetto XVI° in Terra Santa.
Ad accompagnare il giovane talento della lirica italiana saranno il soprano Letitia Vitelaru, il tenore Roberto Cresca e Francesco Massimi al pianoforte, con la partecipazione straordinaria dei musicisti Massimiliano De Foglio e Alberto Vernarelli.
Il programma musicale spazierà da arie e duetti tratti dalle più celebri opere di G. Donizetti (L’Elisir D’Amore), A. Ponchielli (La Gioconda), G. Puccini (La Rondine – Tourandot), W.A. Mozart (Don Giovanni), F.P. Tosti (Sogno), F. Poulenc (Les chemins de l’amour), A. Sisca (Core ‘ngrato) e, nell’ anno del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, campeggiano all’interno dello stesso programma i più importanti capolavori dell’artista Bussetano. La qualità della proposta artistica ha fatto di questo concerto un appuntamento irrinunciabile che richiama tanti esperti ed appassionati di musica lirica di tutta la Regione. Costo del biglietto 10 euro.
Non c'è ancora nessun commento.