Sole e freddo, minima di -5 a L’Aquila


L’Aquila – L’Aquila al gelo, ma con un Sole splendente, come capita spesso, con una minima all’alba di oggi di -5 gradi in città, ma sicuramente molto meno in tutti i centri del circondario a quote più elevate. Il capoluogo abruzzese fa coppia con Bolzano, e non è la prima volta: anche lassù si sono avuti 5 gradi sotto zero. I servizi meteo dicono che dovrebbe piovere anche in Abruzzo nelle prossime ore, e nevicare in montagna. Nella prima parte della giornata, cielo sereno.
La notte di San Silvestro sara’ serena e fredda quasi ovunque, con l’insidia della nebbia al nord (e visibilita’ a 50 metri) ma tra domani e dopodomani arrivera’ “Eva”, la prima perturbazione 2013, un “forte fronte perturbato nordatlantico che portera’ piogge e nevicate”. A prevederlo e’ Antonio Sano’, direttore del portale iLMeteo.it, secondo cui ad essere piu’ colpita dal maltempo sara’ la Liguria: la neve sui rilievi liguri cadra’ copiosa a 400 metri, ma a quote piu’ basse tra Genova e Savona per il consueto e locale fenomeno della tramontana “scura”.


31 Dicembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.