Mantini: “Per riparazioni niente soldi”
L’Aquila – A suscitare preoccupazione tra i terremotati aquilani, giunge una sintetica dichiarazione dell’on.Pierluigi Mantini, aquilano deputato a Milano per l’UDC: “Può sembrare incredibile ma dopo oltre 5 mesi dal sisma in Abruzzo non è iniziato neppure un intervento di riparazione e messa in sicurezza degli edifici danneggiati. È un grande problema e la ragione principale è data dal limite massimo di 80.000 euro che viene garantito che è in genere insufficiente per gli interventi sulle parti strutturali dei condomini.
Proponiamo che, anche a rispettare questo limite, al proprietario sia dato sia l’indennizzo per il proprio appartamento che quello per le parti comuni, come sarebbe logico, e che le banche rispettino questo criterio affinché i lavori possano iniziare.
È un vero scandalo che non ci siano i soldi per la riparazione degli edifici esistenti e si pensi solo alle costruzioni del progetto C.A.S.E. che hanno un serio impatto urbanistico e riguardano solo un quarto degli sfollati.
Non c'è ancora nessun commento.