Regione, si lavora sul bilancio


L’Aquila – (ore 0,30) – Le sedute di fine anno, per le istituzioni, sono lavorative. Bisogna approvare i bilanci e il termine normalmente è il 31 dicembre. Gran fatica, dunque (si fa per dire) per i politici, che talvolta sono anche molto ben stipendiati: ad esempio alla Regione. E’ anche l’ultimo anno di… affollamento, perchè il prossimo consiglio sarà magro. 31 consiglieri invece degli attuali 45, e con emolumenti più contenuti. Vi offriamo una panoramica di volti ed espressioni colte stasera in consiglio regionale all’Emiciclo.
La seduta di fine anno sul bilancio è anche l’occasione per la maggioranza di gonfiare i muscoli e vantarsi di ciò che ha fatto, per la minoranza di attaccare a testa bassa, demolendo tutto, anche ciò che non sarebbe da demolire. Sfoggio oratorio, sobbalzi di sdegno e ira, sconti verbali, ma tanto tutto è supremamente inutile: non esiste un pubblico, non ci sono i cittadini, specie quando la seduta all’Emiciclo si spinge verso le ore piccole. La Luna splende piena stasera nei cieli abruzzesi. Saggia, silenziosa e lontana dalle beghe terragne. Lei sì che se ne intende…


29 Dicembre 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.