Regione, iniziata seduta fiume su bilancio
L’Aquila – C’E’ IL PDL A FAVORE DEL CENTRO CINEMATOGRAFIA – CHIODI: NEMMENO UN EURO DI NUOVI DEBITI – E’ iniziata nella tarda mattinata la seduta del Consiglio regionale. L’assemblea sta affrontando la discussione del Regolamento di esecuzione della legge regionale con “Norme in materia di Servizio Idrico Integrato della Regione Abruzzo”. Seguirà l’approvazione del progetto di legge a sostegno della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia-Scuola Nazionale del Cinema dell’Aquila.
Nel pomeriggio, secondo le indicazioni dei Capigruppo, alle ore 16, si procederà all’approvazione del bilancio regionale. Tutto lascia supporre che si tratterà di una seduta molto lunga, con i due schieramenti nettamente contrapposti: la maggioranza orgogliosa del proprio operato, nel quale spicca la riduzione delle tasse, e l’opposizione fortemente critica.
“In quasi quattro anni abbiamo centrato l’obiettivo storico di portare i conti in equilibrio, riducendo il debito pubblico del 25% (circa un miliardo di euro) riducendo di un terzo la spesa pubblica e conducendo una vera e propria crociata contro gli sprechi e i privilegi della politica che siatene certi continuera’ nei prossimi mesi”. Lo ha detto il Governatore della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, nel corso della conferenza stampa di auguri a tutti gli abruzzesi.
“Non abbiamo contratto un solo euro di nuovo debito – ha aggiunto – ne’ sottoscritto nuovi mutui che avrebbero impegnato le future generazioni ma abbiamo ridotto di un terzo i costi di funzionamento della macchina amministrativa, eliminato enti superflui, ridotto i dirigenti, abbattuto le spese di rappresentanza, tagliato consulenze e spese inutili. Siamo stati la prima regione ad eliminare il vitalizio e a ridurre i compensi dei consiglieri regionali, tutte le misure le abbiamo adottato sono state la doverosa risposta agli errori del passato”.
Non c'è ancora nessun commento.