FLI presenta centinaia di emendamenti


Pescara – (di Stefano Leone) – CONTRO LA RATIFICA DI BILANCIO SU PESCARA PARCHEGGI – “ORA ASPETTIAMO L’UDC AL VARCO” – Non è ancora calato quel poco che, in virtù dei tagli della spesa, si è riusciti a mettere sulle tavole di Natale e Santo Stefano che un preludio ai botti di fine anno, che si prevedono per domani in Consiglio comunale, danno i primi accenni. La pausa dei due giorni appena trascorsi della festa più attesa dell’anno, ha fatto mitigare i toni ma, appena il sole è stato alto quest’oggi, gli stessi si sono subito rialzati e, le previsioni dicono che, oggi sarà un’intensa giornata di trattative, tavoli di mediazione e spiegamento di strategie per presentarsi poi, domattina, ad un Consiglio comunale frizzante e per nulla “natalizio”. A pensarci è stato per primo il Capo gruppo di FLI Massimiliano Pignoli che, agguarrito più che mai, parte subito con la sciabola senza per nulla pensare al fioretto:
“Domani, nel corso del Consiglio Comunale che avrà all’ordine del giorno la ratifica di variazione di bilancio della società Pescara Parcheggi per la riduzione del canone, come capogruppo di Fli, presenterò centinaia di emendamenti contro questa decisione che è incomprensibile, anche alla luce di quanto accaduto negli ultimi mesi con il passivo accumulato dalla società partecipata dal Comune. Pescara Parcheggi è una società in perdita che ha accumulato passività nell’ultimo anno e che, ribadisco, dovrebbe essere sciolta, per dare vita ad una società comunale che gestisca direttamente i parcheggi in città. Le dimissioni dell’Amministratore unico, Dott. Roberto Core, d’altronde parlano da sole, per cui credo che ridurre il canone, per far ricadere i mancati introiti sulle tasche dei cittadini, è una assurdità”.
Pignoli è un torrente senza argini e certo è uno che non le manda a dire; il suo pensiero sulla vicenda della partecipata del Comune è sempre stato molto chiaro e, le ultime prese di posizione dell’UdC, che hanno ad onor del vero un dissenso a più ampio respiro pur facendo parte di questa maggioranza, spera siano posizioni che i centristi mantengano per far cadere la Giunta Mascia.
“Noi non sappiamo cosa c’è dietro questa società che produce perdite, ma che sta così a cuore a questa Amministrazione che ha cancellato il concertone di Capodanno, ha lasciato al buio la città a Natale, ma decide di ridurre il canone a Pescara Parcheggi. E da oggi aspettiamo al varco anche l’UdC che è sempre stata contraria alla riduzione del canone. Vedremo se dalle parole si passerà ai fatti, o se l’UdC ancora una volta dimostrerà di avere a cuore solo le poltrone, mettendo da parte il bene della città di Pescara. Se così non fosse, sarà chiaro a tutti che, quanto accaduto prima di Natale, è stato solo una messa in scena. Votare oggi contro come potrebbe fare l’UdC, per avere i piedi in due staffe, garantendo però i numeri alla maggioranza, significherebbe comunque far passare questa delibera e fare l’ennesimo brutto regalo ai cittadini pescaresi”.


27 Dicembre 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.