GRAN SASSO, DOMANI SI APRE


L’Aquila – Alle 13 e 15 (incredibile, ma è così) il Comune ha diffuso una nota di poche parole: “A seguito del parere positivo espresso dall’ USTIF (Ufficio speciale trasporti a impianti fissi ) sugli impianti di risalita della stazione di Campo Imperatore, domani, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, gli impianti verranno aperti. Lo rendono noto il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ed il Presidente del Centro Tirustico del Gran Sasso, Umberto Beomonte Zobel. Il sito del Centro turistico non dice nulla, è la fotocopia di ieri e dell’altro ieri.
Essendo l’unico strumento di cui dispone il CTGS per informare eventuali benefattori che avessero ancora voglia di sciare sul Gran Sasso domani, dovrebbe essere aggiornato immediatamente. Non è così. Chi sa se il sindaco e il presidente se ne sonno accorti…
Alle 14,30 finalmente si legge tra le news che domani si aprono gli impianti. Più sopra, invece, si legge che sono ancora chiusi, il che è vero, ma se si avesse la minima cognizione di come si comunica, dovrebbe essere inserito nella notizia sull’apertura, cioè quella di prima e immediata lettura. Il difetto di comunicazione è uguale al gesto di colui che si dà la zappa sui piedi, come si suol dire, o che si taglia gli attributi per indispettire la propria partner (che cercherà altrove prestatori d’opera). Comportamenti tanto goffi accrescono il danno già arrecato al Gran Sasso. Non sarebbe il caso di provvedere a migliorarli? Uno si chiede: ma sono davvero necessarie sollecitazioni del genere? Dove siamo, ai Caraibi? Ma no, lì sono bravissimi a vedersi i fatti loro.

G


27 Dicembre 2012

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.