Gran Sasso chiuso, ma tanti lo amano lo stesso


L’Aquila – Tanta neve, tanto sole, impianti…chiusi e allora gli irriducibili di Campo Imperatore fanno di necessità virtù. Almeno una bella abbronzatura non potrà togliergliela nessuno neanche coloro i quali hanno ben pensato di costringerli a chiedere prezzi scontati per poter sciare in …altri posti. La foto è stata pubblicata sul portale dell’associazione culturale Assergi Racconta di Antonio Giampaoli.
E’ la dignitosa risposta degli aquilani alla scottante offesa arrecata loro da chi non è riuscito a dare il via alla stagione sciistica, e non ha neppure la lealtà di chiedere umilmente scusa alla città. Non ai turisti, perchè tanto quelli non ci sono, e i pochi che avrebbero voluto esserci, sono stati tenuti lontani. Dirottati altrove! Il tempo splendido, la temperatura mite (anche troppo, alla neve certo non fa bene), il cielo serenissimo in quota: c’era tutto per andare ad amare il Gran Sasso, che comunque è al suo posto, magnifico come sempre, solitario perchè lo hanno umiliato. Molti hanno scelto di salire ugualmente. Il Sole e il cielo non dipendono dal Centro turistico del Gran Sasso o dal Comune, e quindi non possono essere sottratti.


24 Dicembre 2012

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.