Finalmente legge e soldi per l’aeroporto
Pescara – SOSPIRI SULL’IMPORTANTE PROVVEDIMENTO – Lo abbiamo scritto nei giorni scorsi: è stata approvata la legge regionale per l’erogazione dei 5milioni e mezzo di euro necessari per finanziare il “Piano Marketing 2012-2013” dell’aeroporto d’Abruzzo. Come già riferito da inAbruzzo, dopo la conferenza stampa di SAGA dell’8 dicembre scorso, in Consiglio regionale si è votato il provvedimento normativo rendendo realtà il fondo necessario allo scalo abruzzese.
“L’Abruzzo segna il contrappasso – ha detto il consigliere regionale PdL Lorenzo Sospiri parlando dell’approvazione della legge regionale – mentre la crisi a livello nazionale comprime i consumi e riduce le presenze di passeggeri, lo scalo pescarese sta registrando un aumento di presenze con un trend in costante crescita. Merito di una strategia gestionale che ci ha consentito di puntare sui voli low cost effettuati sui maggiori vettori internazionali, che ha incentivato l’accesso all’aeroporto d’Abruzzo. Ed è senza dubbio merito anche delle opportunità offerte dal nostro scalo se Pescara ha conquistato l’8° posto nella classifica nazionale per il turismo sostenibile”.
Lo scorso 11 dicembre la maggioranza di governo di centro-destra ha approvato un provvedimento per disimpegnare alcune economie vincolate e metterle a disposizione del Governo, economie per 26milioni di euro, che contenevano i 5milioni e mezzo di euro destinati al Piano Marketing dello scalo aeroportuale.
“Con l’approvazione della legge per l’erogazione dei 5milioni e mezzo di euro per l’aeroporto d’Abruzzo, – conclude Sospiri – voglio ricordre che l’anima turistica di Pescara, e della regione, fondano i propri pilastri su porto e aeroporto, che vedono il governo regionale schierato in prima linea ben consapevoli del ruolo assolutamente strategico ricoperto da Pescara, la città motore dell’Abruzzo che lavora e produce ricchezza”.
Non c'è ancora nessun commento.