Stasera “Cantata di Natale”


L’Aquila – Alle 18.30 nella chiesa “S.Pio X” del Torrione la tradizionale “Cantata di natale”, giunta alla 29^ edizione.
Prima del sisma del 6 aprile la serata si svolgeva alla cattedrale di S.Massimo, dove si esibivano i cori storici della città. Quest’anno, invece, i cori coinvolti sono ben 15, distributi in tre serate (due si sono già tenute le domeniche scorse), quindi 5 per volta. I 5 protagonisti della serata finale sono: il Coro CantAbruzzo diretto da Rossella Pezzuti, il Gruppo Corale di Tornimparte guidato da Mario Santucci, il Coro della Portella gruppo maschile che quest’anno ha appena festeggiato i suoi 30 anni di attività sotto la guida di Vincenzo Vivio, la Corale Gran Sasso diretta da Carlo Mantini (quella dove canta la novantenne Lore di Roseto), la formazione più antica della città che ha recentemente vinto il Primo Premio al Concorso Regionale ARCA, e la Corale Novantanove, altra formazione storica diretta da Ettore Maria del Romano, di ritorno da recentissimi successi in quel di Vienna. Ogni coro eseguirà tre brani della tradizione natalizia e polifonica sacra, ciascuno secondo il suo stile e al termine, insieme, tutti i 5 cori faranno gli Auguri in… musica. L’ingresso è libero.


23 Dicembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.