Approvato odg su auditorium Piano
L’Aquila – Scrive Corrado Ruggeri di L’Aquila Città Aperta: “Finalmente si è discusso ieri in Consiglio Comunale l’ordine del giorno presentato dai gruppi di minoranza ( L’Aquila città Aperta – UDC – Tutti per L’Aquila – Prospettiva 2022- PDL – L’ACV – APL ) relativo alla localizzazione dell’Auditorium di Renzo Piano (Parco del castello). Tale odg, approvato con un solo voto contrario – e dunque anche con l’assenso di numerosi consiglieri di maggioranza – permetterà all’Amministrazione Comunale di risparmiare i molti milioni di euro che il Comune avrebbe dovuto sostenere per la ricollocazione dell’opera in altro sito. Ora la Giunta ha 6 mesi di tempo per approntare tutta la documentazione urbanistica necessaria da portare in Consiglio Comunale per la definitiva approvazione.
Ci auguriamo che almeno questa volta i tempi vengano rispettati e non si perdano mesi come si è fatto per portare in aula il succitato ordine del giorno.
Certo che se il Sindaco avesse seguito tale procedura nei due anni di “traccheggio” spesi per scegliere dove destinare l’auditorium, tutto sarebbe stato più semplice.
Meglio tardi che mai”.
Non c'è ancora nessun commento.