Da Province e Comuni: Pescara, Torre de’ Passeri, L’Aquila


BIKE SHARING – Promuovere il primo servizio di bike sharing sul territorio della provincia di Pescara. Con questo obiettivo è stato firmato oggi un protocollo d’intesa promosso dalla Provincia di Pescara ed esteso alla Regione Abruzzo (Assessorato ai Trasporti), ai Comuni di Pescara e Montesilvano, al “Distretto del Benessere” che comprende alcuni centri del Pescarese, al Parco Nazionale della Majella, alla Camera di Commercio di Pescara, a Trenitalia, alla Saga e al Marina di Pescara. L’opportunità di portare avanti questo progetto, spiegano il presidente della Provincia Guerino Testa e l’assessore Valter Cozzi, è offerta dal progetto “Adrimob – Sustainable Coast Mobility In The Adriatic Area” – finanziato dal Programma comunitario IPA Adriatico, curato e gestito dal personale del Servizio provinciale delle Politiche Comunitarie – che consente, con un finanziamento di 51.000 mila euro, di realizzare lo start up di un sistema/servizio di bike sharing pilota lungo la costa nei comuni di Pescara e Montesilvano (con direttici territoriali porto, stazione ferroviaria, aeroporto e grandi alberghi).

TORRE DE’ PASSERI – Trasferta per gli studenti del liceo musicale Bellisario-Misticoni di Pescara che, nella suggestiva cornice dell’Abbazia di San Clemente a Casauria, a Castiglione a Casauria, si esibiranno, domani, mercoledì 19 dicembre, alle ore 21.00 (ingresso libero), nel Concerto di Natale promosso dal Comune di Torre de’ Passeri, nell’ambito delle iniziative sociali e culturale inserite tra gli appuntamenti del Dicembre Torrese. Diretta dal maestro Leontino Iezzi, l’orchestra degli studenti del Misticoni (uno dei 38 licei musicali d’Italia) proporrà musiche di Jean Sibelius, Johannes Brahms, Jacob De Hann, Edvard Grieg, Ennio Morricone e molti altri.

L’AQUILA – “La Regione Abruzzo sospenda le procedure relative alla convocazione della Conferenza dei servizi, prevista per il prossimo 20 dicembre, per il rilascio dell’autorizzazione integrata ambientale sulla centrale di compressione che la Snam intende realizzare a Sulmona”. Questa la richiesta contenuta in una nota che l’assessore all’Ambiente Alfredo Moroni ha inviato al presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi, oltre che alla Direzione Affari della Presidenza, Politiche legislative e comunitarie, Programmazione, Parchi e territorio, Valutazioni Ambientali ed Energia.


18 Dicembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.