Camera ardente per la Baldoni
L’Aquila – (Foto: Palazzo Margherita, cortile interno, la storica sede del comune) – “Esprimo profonda commozione – ha scritto il sindaco Cialente – e dolore per la morte di Marisa Baldoni. La donna politica aquilana ha speso tutta la sua vita in delicatissimi incarichi, in particolare a fianco di un grande politico Abruzzese, Lorenzo Natali, al servizio del Paese ed in particolare, della Sua Regione e della Sua Città . Impegno che la portò anche sui banchi del Consiglio Comunale ed alla grande responsabilità di essere la prima donna, nella nostra Città , a ricoprire il difficile ruolo di Sindaco dell’Aquila.
Sono quelli gli anni, i più difficili nella storia della Repubblica e quindi anche nella vita politica aquilana, nei quali ebbi modo di apprezzarne la grande intelligenza, la lealtà , l’esemplare senso delle Istituzioni. Se ne è andata in silenzio ma la Comunità Aquilana la ricorderà conservandone un’affettuosa gratitudine”.
Dalla mattinata di domani, rende noto il comune, nella sala Giunta in Via Filomusi Guelfi 2, sarà allestita la camera ardente perchè la Città possa rendere omaggio all’ex Sindaco della Città dell’Aquila, Maria Luisa Baldoni. Maria Luisa Baldoni, avvocato con una forte passione politica, lavora affianco di Lorento Natali, con incarichi delicatissimi, non solo al servizio del Paese ma soprattutto del suo Abruzzo e della Sua città , L’Aquila. La Baldoni, figura di spicco nella politica aquilana e nella DC vicina all’on. Natali, ricoprì l’incarico di primo cittadino dal 13 gennaio 1992 al 29 febbraio 1993. Fu il primo sindaco donna a L’Aquila.
Non c'è ancora nessun commento.