Gran Sasso, Zobel al posto di Comola


L’Aquila – IL SITO DEL CTGS SCRIVE INTANTO CHE “SI APRIRA’ IL 16 DICEMBRE” – (Foto dal sito CTGS, la funivia) – Tutto come ampiamente e ripetutamente anticipato: Alessandro Comola esce, entra (fino ad aprile 2013) il prof. Umberto Beomonte Zobel alla guida del Centro turistico del Gran Sasso. Oggi un’altra prevedibile doccia fredda: l’associazione GranSasso360 annuncia una class action per i danni subiti dalla mancata apertura, che ancora una volta, però, il sindaco ritiene di poter garantire fra qualche giorno. Il tempo si nuove verifiche tecniche sugli impianti. Non ci sono, naturalmente, comunicazioni ufficiali di tutto ciò, ma solo notizie raccolte da dichiarazioni e parole bisbigliate qua e là. Il sito del Centro turistico, stasera alle 18,30, suscita pateticamente il sorriso. E parla di apertura “per domani 16 dicembre”. Immaginare cosa può pensare chi clicca da fuori per sapere quando e se sul Gran Sasso aquilano, per caso, si scia…
E’ probabile che la politica e le scelte dalla politica dettate abbiano da pensare e da fare, in queste ore, per far fronte al disastro di cui sono responsabili. Ma forse il sindaco o chi per lui (Beomonte Zobel, a questo punto?) dovrebbero come saette provvedere ad affidare a qualcuno la gestione del sito, aggiornandolo e rendendolo meno ridicolo. La città non merita magre del genere. Ma le busca ormai tutti i giorni. Mancando una qualsiasi, sia pur minima, organizzazione di promozione turistica in Abruzzo, bisogna affidarsi ai siti e quindi utilizzarli al meglio. Un’ancora di salvezza, in tanto marasma. Ma non è così. Non sono capaci neppure di affrontare l’ovvio e l’immediato…


17 Dicembre 2012

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.