Dogali fa traballare la giunta Mascia, che al momento non ha più i numeri


Pescara – (di SteLeo) – FLI ANNUNCIA MOZIONE DI SFIDUCIA PER IL SINDACO – (Foto: a sinistra il sindaco Mascia, a destra Dogali) – Preannunciato come consiglio comunale dalle forti emozioni, quello di oggi potrebbe anche essere il consiglio terminale: Dogali (UDC) ha “aperto le danze” annunciando il ritiro dell’appoggio alla giunta Mascia. Via gli assessori, via anche i consiglieri, e così il sindaco non avrebbe più maggioranza. Dogali ha ricordato le richieste inascoltate del suo gruppo, soprattutto per una diversa gestione economica e finanziaria del Comune. Quanto a Serraiocco, ha detto il capogruppo UDC, da oggi in avanti agirà a titolo personale, e come vorrà, non certo a nome e per conto dell’UDC. La seduta va avanti tra conciliaboli e dicerie, in un clima sicuramente elettrico.
La giornata è andata avanti ad aula semivuota, assente pure il sindaco Mascia, rinchiuso nel suo ufficio e intento a ricevere gente. Poco più tardi, si divulga tra bisbigli e sussurri una nuova notizia: domani FLI presenterà una mozione di sfiducia per il sindaco Albore Mascia, che il PD si è detto pronto ad appoggiare.
E’ crisi? Numericamente e al momento, si direbbe di sì. Nelle prossime ore dovrebbe riunirsi quel consesso politico e partitico capace di assumere decisioni, un incontro di maggioranza. Giorgi fa si diceva che ci sarebbe stato l’8 gennaio. Dogali ha messo il pepe nel posto giusto a tutti, e il vertice è ormai prossimo, ad horas.


17 Dicembre 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.