Dogali fa traballare la giunta Mascia, che al momento non ha più i numeri
Pescara – (di SteLeo) – FLI ANNUNCIA MOZIONE DI SFIDUCIA PER IL SINDACO – (Foto: a sinistra il sindaco Mascia, a destra Dogali) – Preannunciato come consiglio comunale dalle forti emozioni, quello di oggi potrebbe anche essere il consiglio terminale: Dogali (UDC) ha “aperto le danze” annunciando il ritiro dell’appoggio alla giunta Mascia. Via gli assessori, via anche i consiglieri, e così il sindaco non avrebbe più maggioranza. Dogali ha ricordato le richieste inascoltate del suo gruppo, soprattutto per una diversa gestione economica e finanziaria del Comune. Quanto a Serraiocco, ha detto il capogruppo UDC, da oggi in avanti agirà a titolo personale, e come vorrà , non certo a nome e per conto dell’UDC. La seduta va avanti tra conciliaboli e dicerie, in un clima sicuramente elettrico.
La giornata è andata avanti ad aula semivuota, assente pure il sindaco Mascia, rinchiuso nel suo ufficio e intento a ricevere gente. Poco più tardi, si divulga tra bisbigli e sussurri una nuova notizia: domani FLI presenterà una mozione di sfiducia per il sindaco Albore Mascia, che il PD si è detto pronto ad appoggiare.
E’ crisi? Numericamente e al momento, si direbbe di sì. Nelle prossime ore dovrebbe riunirsi quel consesso politico e partitico capace di assumere decisioni, un incontro di maggioranza. Giorgi fa si diceva che ci sarebbe stato l’8 gennaio. Dogali ha messo il pepe nel posto giusto a tutti, e il vertice è ormai prossimo, ad horas.
Non c'è ancora nessun commento.