Calcio, bene Chieti e Teramo, L’Aquila k.o.
L’Aquila – (di M.F.) – La sedicesima giornata del Campionato di Seconda Divisione sorride al Teramo e al Chieti, entrambe vittoriose tra le mura amiche. Sconfitta amara invece per L’Aquila, che a Poggibonsi perde 2-0.
All’Angelini il Chieti si impone per 3 a 1 su un’Aprilia sempre più in crisi. Ad andare in vantaggio però sono i pontini che al 15′ del primo tempo realizzano un rigore con Ferrari. Al 43′ è De Sousa, sempre su rigore, a ristabilire la parità . Al secondo minuto della ripresa De Sousa si ripete con un gran tiro da fuori area che si insacca alle spalle dell’estremo laziale. Il tris è opera di Mungo che con un preciso destro dal limite dell’area chiude i giochi.
Tre punti d’oro per il Teramo di Cappellacci che batte a domicilio il Foligno per tre a uno. Le reti giungono tutte nel primo tempo. Al 4′ Bucchi porta in vantaggio gli abruzzesi, lo stesso attaccante al 27′ realizza un calcio di rigore che vale il momentaneo 2-0. Due minuti più tardi Gaeta rimette in carreggiata il Foligno ma al 42′ Patierno spegne ogni velleità di rimonta degli umbri.
Brutta sconfitta per L’Aquila che torna a mani vuote dalla trasferta di Poggibonsi. I rossoblù dopo aver resistito agli assalti dei toscani per trequarti di match, cadono nel finale. I due rigori concessi ai locali e realizzati da Pera al 33′ e 38′ della ripresa, condannano la banda di Ianni a un mesto ritorno a casa.
Risultati di giornata
Aversa – Hinterreggio 0-0
Chieti – Aprilia 3-1
Fondi – Campobasso 0-3
Gavorrano – Salernitana 2-3 (giocata ieri)
Martina Franca – Pontedera 0-1
Melfi – Borgo a Buggiano 0-1
Poggibonsi – L’AQUILA 2-0
Teramo – Foligno 3-1
Vigor Lamezia – Arzanese 1-1
Classifica
34 Salernitana
32 Pontedera
28 Aprilia
26 L’Aquila
25 Martina Franca
25 Chieti (-1)
24 Poggibonsi
22 Teramo
22 Gavorrano
20 Foligno
20 Arzanese
18 Lamezia
17 Melfi
17 Borgo a Buggiano
15 Aversa
15 Campobasso (-2)
13 Hinterreggio
9 Fondi
Non c'è ancora nessun commento.