Calcio, bene Chieti e Teramo, L’Aquila k.o.


L’Aquila – (di M.F.) – La sedicesima giornata del Campionato di Seconda Divisione sorride al Teramo e al Chieti, entrambe vittoriose tra le mura amiche. Sconfitta amara invece per L’Aquila, che a Poggibonsi perde 2-0.

All’Angelini il Chieti si impone per 3 a 1 su un’Aprilia sempre più in crisi. Ad andare in vantaggio però sono i pontini che al 15′ del primo tempo realizzano un rigore con Ferrari. Al 43′ è De Sousa, sempre su rigore, a ristabilire la parità. Al secondo minuto della ripresa De Sousa si ripete con un gran tiro da fuori area che si insacca alle spalle dell’estremo laziale. Il tris è opera di Mungo che con un preciso destro dal limite dell’area chiude i giochi.

Tre punti d’oro per il Teramo di Cappellacci che batte a domicilio il Foligno per tre a uno. Le reti giungono tutte nel primo tempo. Al 4′ Bucchi porta in vantaggio gli abruzzesi, lo stesso attaccante al 27′ realizza un calcio di rigore che vale il momentaneo 2-0. Due minuti più tardi Gaeta rimette in carreggiata il Foligno ma al 42′ Patierno spegne ogni velleità di rimonta degli umbri.

Brutta sconfitta per L’Aquila che torna a mani vuote dalla trasferta di Poggibonsi. I rossoblù dopo aver resistito agli assalti dei toscani per trequarti di match, cadono nel finale. I due rigori concessi ai locali e realizzati da Pera al 33′ e 38′ della ripresa, condannano la banda di Ianni a un mesto ritorno a casa.

Risultati di giornata

Aversa – Hinterreggio 0-0
Chieti – Aprilia 3-1
Fondi – Campobasso 0-3
Gavorrano – Salernitana 2-3 (giocata ieri)
Martina Franca – Pontedera 0-1
Melfi – Borgo a Buggiano 0-1
Poggibonsi – L’AQUILA 2-0
Teramo – Foligno 3-1
Vigor Lamezia – Arzanese 1-1

Classifica

34 Salernitana
32 Pontedera
28 Aprilia
26 L’Aquila
25 Martina Franca
25 Chieti (-1)
24 Poggibonsi
22 Teramo
22 Gavorrano
20 Foligno
20 Arzanese
18 Lamezia
17 Melfi
17 Borgo a Buggiano
15 Aversa
15 Campobasso (-2)
13 Hinterreggio
9 Fondi


16 Dicembre 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.