Documentario su donne e Mediterraneo
Pescara – Domani alle 10,30 presentazione nella sala Figlia di Jorio della provincia del documentario prodotto finale del progetto “Women’s media in the Euromed”, promosso dall’IRIS della Provincia di Pescara, lead Partner, in collaborazione con “Safadi Foundation”, Libano; “Fondazione per Donne Imprenditrici” (WME), Malta; “Groupment Interrègional pour l’Action et l’Information des Femmes” (GRAIF), Francia.
Il progetto è nato con l’obiettivo di ridurre il divario digitale tra donne e uomini nel settore della comunicazione dell’area Euro-Mediterranea e supportare il coinvolgimento delle giovani donne impiegate nei settori dei media. Nell’ambito di questo percorso sono state formate 20 donne provenienti da Italia, Francia, Malta, Libano e Marocco ed è stata costituita un’agenzia di comunicazione del Mediterraneo che sarà presentata lunedì. Sono state queste donne ad ideare, elaborare e produrre “Land in Sight” (“Terra in vista”), il documentario-viaggio che approda in questi giorni a Pescara.
Interverranno alla conferenza stampa Guerino Testa, presidente Provincia di Pescara, Valter Cozzi, assessore alle politiche comunitarie, Vincenzo Serraiocco, presidente dell’IRIS, Nicoletta Bucco, direttrice IRIS, Victor Matteucci, project manager “Women’s media in the Euromed”, Giuseppina Nardò, project external evaluator (FWE- Foundation for Woman Entrepreneurs Malta).
Dopo la proiezione del documentario interverranno le partecipanti al progetto e cioè Antonella Luccitti, Marcella Pace e Ertilia Patrizii, e a seguire la consigliera provinciale Antonella Allegrino, Daniele Becci, presidente Camera di Commercio Pescara, i rappresentanti delle associazioni UDI (Unione Donne Italiane-Pescara), Se non Ora Quando (Alessandra Genco), Centro di cultura delle donne “Margareth Fuller”, Donne Vestine, La città delle donne (Iolanda D’Incecco).
Non c'è ancora nessun commento.