Assalto al portavalori sull’autostrada, sparatoria, feriti: bottino da mezzo milione


Vasto – Un film d’azione, nè più, nè meno, invece era realtà. Sette banditi armati di Kalashnikov e fucili a pompa, armi micidiali, che hanno “cantato” a ripetizione, chiodi sull’asfalto, urla, auto bruciate, fuga a folle velocità e bottino, a quanto pare, di varie centinaia di migliaia di euro. Si dice 500.00.
Rapina a un furgone portavalori, poco dopo le 8 di samane, sulla A14 tra Vasto Sud e Vasto Nord. In base alla ricostruzione della polizia stradale tre vetture con i banditi a bordo hanno bloccato e rapinato il mezzo blindato della Sicur Aquila con tre addetti a bordo. E’ accaduto al chilometro 446 direzione Sud sul viadotto Prascovia. I tre mezzi hanno inizialmente bloccato il traffico costringendo due mezzi pesanti a mettersi di traverso per impedire la circolazione. Poi hanno fermato il furgone blindato e cominicato a sparare. Quindi hanno aperto il tetto del mezzo e preso il bottino e si sono allontanati a bordo delle loro auto che sono state ritrovate burciate 3 chilometri piu’ a sud. I banditi sono fuggiti sulla viabilita’ esterna alla A14 e sono in corso le ricerche. Ancora incerto l’ammontare del bottno che, pare, si aggiri sui 500 mila euro. Le vittime sono leggermente ferite.
E’ stato un vero e proprio commando composto da una decina di malviventi ad assaltare il portavalori. L’agguato, stando a una prima ricostruzione, e’ stato organizzato nei minimi dettagli dal commando che ha assaltato il portavalori in autostrada dopo aver bloccato la carreggiata con dei tir costretti a fermarsi. Sono stati sparati dei colpi d’arma da fuoco per bloccare i mezzi pesanti, ma non si registrano feriti. La polstrada di Chieti e il distaccamento autostradale della polstrada di Vasto Sud sono impegnati in una caccia all’uomo che sta interessando un’ampia zona tra Abruzzo e Molise. Sarebbero stati trovati dei fucili e parte della refurtiva, di cui non e’ ancora possibile stimare l’ammontare, nella zona di Montefalcone (Campobasso).


14 Dicembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati