Terremoto, tante scosse e preoccupazione


L’Aquila – SILENZIO TOTALE DA PARTE DI TUTTE LE AUTORITA’ – IL FREDDO INTENSO RENDE PIU’ DIFFICILE LA SITUAZIONE – Altre scosse, tutte di leggera intensità, ma numerose, nell’alta Valle dell’Aterno e zone limitrofe. Una scossa 1,3 ml alle 17 e 3 minuti nella zona di Montereale-Cagnano Amiterno. Una precedente, di magnitudine locale 2,1, alle ore 15 e 58 minuti. Scossa alle 17 e 23 anche nell’area di Capitignano-Pizzoli, magnitudine modesta ma avvertita da qualcuno che ormai è nuovamente allertato dai fenomeni. La zona è da tre giorni interessata da terremoti diffusi e frequenti, alcuni fino a 2,5 Richter, la maggior parte di minore intensità. E’ la frequenza e la continua variazione degli epicentri (tutti comunque in una zona circoscritta) a preoccupare, insieme con la sc arsa profondità degli ipocentri, tutti a meno di 10 km di profondità nel sottosuolo.
Assoluto silenzio da parte delle autorità e della protezione civile. Fa molto freddo, e di notte o all’alba il termometro scende anche a -10 gradi di temperatura. Il manto nevoso, presente in tutta la valle dell’Aterno, è gelato e molte strade sono difficili da percorrere perchè non è stato sparso sale a sufficienza. In alcuni tratti per niente.


13 Dicembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.