I 18 anni del Mediamuseum
Pescara – Sabato 15 dicembre il Mediamuseum festeggerà i suoi 18 anni e lo farà con una serie di iniziative aperte a grandi e piccoli e per tutti i gusti. Dalla mattina, alle ore 10.30, sarà possibile visitare le mostre d’arte “Ceramica e Scultura nella fluidità degli smalti” di Rossella Circeo e “Le macchine inutili” di Piergiorgio Maiorini.
Alle ore 11,30 Gabriella Albertini presenterà la Mostra di suoi dipinti “Pensiero lieve” dedicata al mondo delle farfalle: splendide immagini si alterneranno a testi poetici dedicati al mondo delle farfalle. Della stessa autrice sarà inoltre presentato in anteprima il volume “Studi sul Romanico in Abruzzo” che raccoglie appunto una serie di studi sul romanico pubblicati presso case editrici e riviste a partire dagli anni ’60 fino ad oggi. La raccolta è corredata inoltre con la bibliografia dei testi riguardanti l’arte in Abruzzo. Con l’autrice interverranno il presidente della Fondazione, Edoardo Tiboni, il direttore della Biblioteca provinciale di Pescara, Enzo Fimiani e il musicista Paolo Rosato.
Nel pomeriggio dalle ore 16,00 saranno organizzate visite guidate al Mediamuseum, che ha di recente acquisito altre macchine cinematografiche e manifesti storici del cinema.
Alle ore 17,00, per i più piccoli e le famiglie è in programma lo spettacolo “Teresa e la Befana…alla ricerca dei giocattoli perduti” liberamente tratto da La freccia azzurra di Gianni Rodari a cura della Compagnia teatrale dei Merli Bianchi: la Befana ha uno splendido negozio di giocattoli. Tutti i bambini che passano di là restano incantati magicamente dalla bellezza dei giocattoli che nella vetrina sembrano prendere vita. Alla Befana basta guardare gli occhi dei bambini per capire quale giocattolo avrà più successo. Velieri, bambole, marionette, trenini elettrici….non passeranno mai di moda anche quando i bambini si trasferiranno sulla luna! I giocattoli però decidono che è arrivato il momento di lasciare il negozio per andare dove c’è veramente bisogno di loro: dai bambini che non hanno niente! Inizia così la rocambolesca e comica rincorsa della Befana e della sua assistente fata Teresa alla ricerca dei giocattoli perduti! Saranno proprio i giocattoli ad insegnarci quanto un desiderio possa essere più forte di qualunque povera e faticosa realtà . Per una volta sarà proprio il mondo della fantasia a svelarci la possibilità di una realtà migliore. Seguirà alle ore 18,30, adatto a tutti, lo spettacolo dei giovani allievi della Scuola di Teatro del Mediamuseum dal titolo “Telegossip: quando il teatro fa notizia” a cura di Rossella Mattioli e Paolo Rosato.
Infine alle ore 19,30 Cocktail di Natale per tutti i presenti.
L’ingresso è libero per l’intera giornata.
Non c'è ancora nessun commento.