ADSU, finanziate borse di studio


L’Aquila – Per il terzo anno di fila l’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) dell’Aquila riesce a finanziare tutte le borse di studio richieste, e con un’ulteriore accelerazione riesce a farlo prima della fine dell’anno.
I sussidi finanziati per l’anno accademico 2012/2013 in favore degli iscritti all’Ateneo sono un totale di 1.090 per una spesa complessiva di oltre 5 milioni di euro.
Ad annunciarlo è il presidente dell’Adsu del capoluogo, Francesco D’Ascanio. Entro la settimana prossima saranno in pagamento tutte le prime tranche del 50% con il resto in arrivo a giugno.
“Sono molto soddisfatto – dichiara – perché tutti gli studenti risultati idonei sia per merito che per reddito hanno ottenuto la borsa”.
“Un ringraziamento particolare – aggiunge – va al ministero dell’Istruzione e alla Regione Abruzzo, che hanno messo a disposizione buona parte dei fondi, alla struttura dell’Azienda e al consiglio d’amministrazione per il lavoro eccellente svolto affinché si potesse raggiungere questo importante risultato”.
D’Ascanio conclude affermando che “l’assegnazione delle borse di studio è un’ulteriore di dimostrazione del fatto che sugli studenti si concentra l’attenzione di tutti i componenti delle istituzioni. Tanto è stato fatto, ma tantissimo c’è ancora da fare”.
La borsa comprenderà una tessera pasto gratuita, un contributo economico e un alloggio in una delle strutture gestite dall’Adsu. Le graduatorie provvisorie sono consultabili sul sito dell’azienda (www.adsuaq.org).


12 Dicembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.