Annullate multe nella ztl di Celano


Celano – (com) – Il Sindaco Piccone, foto, accogliendo le osservazioni pervenute da una vasta parte della popolazione colpita dalle sanzioni amministrative derivate dall’istituzione della zona ZTL nel periodo 9 agosto 9 settembre – ha approfondito la tematica inerente ed ha accertato alcune anomalie nella procedura seguita. Dagli accertamenti condotti, personalmente presso il Ministero e acquisiti alcuni pareri degli uffici, l’amministrazione comunale ha deciso, all’unanimità, di annullare tutte le multe elevate e notificate agli automobilisti.
L’atto di annullamento per “difetto di procedura” è il n. 151 del 7 Dicembre 2012. Quanto deciso va nelle aspettative degli automobilisti multati e sancisce il principio che un’amministrazione dello stato deve per prima rispettare le regole che sono alla base della vita democratica. L’amministrazione comunale con il proprio operato, anche profuso in questa occasione in cui non è rimasta sorda alle sollecitazioni dei suoi amministrati, intende agire per salvaguardare il rispetto delle leggi e non incidere negativamente sulle economie delle famiglie, già vessate da una politica nazionale improntata all’eccessiva tassazione. Sarà cura degli uffici preposti annullare gli atti conseguenti all’elevazione delle multe e a tutelare gli interessi dell’ente che potrà avviare azioni risarcitorie nei confronti di coloro che hanno indotto l’amministrazione a produrre atti non suffragati dalle regole normative. Per decisione unanime della Giunta, come è giusto che sia, gli automobilisti che hanno già pagato le multe, potranno chiedere il rimborso di quanto versato attraverso una regolare richiesta indirizzata al Comune. I provvedimenti adottati saranno comunicati agli uffici sovra comunali al fine di eliminare ogni contenzioso in atto.


11 Dicembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati