La cerimonia per la Madonna Loreto
Pescara – (di Steleo) – I locali della sede del 3° Nucleo Aereo della Polizia di Stato, di stanza presso l’aeroporto internazionale d’Abruzzo, hanno visto la cerimonia di ringraziamento della Madonna di Loreto, protettrice degli aviatori. Cerimonia semplice ma austera nella celebrazione dell’emozione che, l’icona della Madonna di Loreto significa per chi, avvezzo al rischio totale della vita, ha l’ambiente aereo come seconda casa nella vita.
“Il ringraziamento della città rivolto a tutti gli uomini e le donne che ogni giorno garantiscono la nostra sicurezza sorvolando a bordo dei propri mezzi il territorio, pronti a intervenire in ogni circostanza, segnalando problematiche, criticità, assicurando la giusta assistenza in occasione di eventi spesso drammatici”.
E’ stato il ringraziamento del Sindaco agli uomini e alle donne in tuta da volo blù che, a bordo degli elicotteri Agusta AB206 e AB 212, ogni giorno svolgono intensa attività di controllo del territorio.
“Pescara – ha ricordato il sindaco Albore Mascia – ben conosce l’impegno delle nostre Forze dell’Ordine per garantire la tutela della città e dei suoi cittadini. Ogni giorno mezzi della Polizia di Stato, dell’Aeronautica, della Marina Militare, della Guardia di Finanza, si alzano in volo per supportare in modo valido ed efficace l’azione di vigilanza e di contrasto alla microcriminalità promossa dal questore Paolo Passamonti e dal Tavolo per l’Ordine pubblico e la Sicurezza, e ogni giorno decine di uomini professionalmente preparati salgono sui propri mezzi con l’unico obiettivo di proteggere il territorio”.
Non c'è ancora nessun commento.