“Forestale, corpo allo sbando”
L’Aquila – Riceviamo dal SNF, sindacato dei forestali: “Il prossimo 13 dicembre alle ore 10 in occasione della “festa” del Corpo forestale dello Stato presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Sindacato Nazionale Forestale (S.N.F.), rappresentativo del 20% del personale sindacalizzato del C.F.S., scenderà in piazza per manifestare tutto lo sdegno per diritti sindacali acquisiti e puntualmente calpestati, per la gestione clientelare della dirigenza CFS e per l’annuario di fondazione del CFS differito dal Capo del Corpo dal 15 ottobre al 13 dicembre per “MOTIVI DI OPPORTUNITÀ”.
Con questo Capo del Corpo l’Amministrazione forestale è arrivata al collasso: il C.F.S. è allo sbando. Vengono chiesti enormi sacrifici al personale della periferia che svolge faticosamente, in sott’organico, senza fondi e senza
mezzi, tutti i compiti di polizia di prossimità e rurale, mentre il Capo del Corpo per ben due volte viene condannato dalla Corte dei Conti per danno erariale.
Si bandiscono con estrema puntualità concorsi per posti riservati ai funzionari interni con accesso alla qualifica da dirigente (colonnello) o da dirigente superiore (generale), mentre “la truppa” deve attendere decine di anni
per poter partecipare a concorsi per miseri avanzamenti, banditi poi con una confusione tale che solo, PUNTUALMENTE, il TAR riesce a dirimere.
Il SNF sarà davanti all’Auditorium Parco della Musica di Roma a manifestare tutto il suo sdegno verso un’Amministrazione inadeguata a rappresentare un vero Corpo di Polizia, condotta da un Capo del Corpo che ci vincola a lui da PIÙ DI 8 ANNI IN COMPLETO CONTRASTO A TUTTE LE NORME INVOCATE IN NOME DELLA TRASPARENZA”.
Non c'è ancora nessun commento.