Censimento industria e servizi


L’Aquila – Dal 21 dicembre saranno avviate le procedure di accertamento della violazione dell’obbligo di risposta ai fini dell’irrogazione delle sanzioni di legge . La Camera di commercio dell’Aquila comunica che a 15 giorni dalla scadenza delle operazioni di censimento dell’industria e servizi risultano inadempienti 400 imprese e 1300 associazioni non profit, che operano in provincia dell’Aquila. Partecipare al Censimento, del resto, è un dovere sancito dalla legge (art. 7 e 11 del D.lgs. n. 322 del 6 settembre 1989) per cui è necessario rispondere.
Le imprese e le istituzioni non profit che entro il 20 dicembre 2012 non provvederanno a restituire il questionario compilato saranno soggette all’accertamento della violazione dell’obbligo di risposta. La procedura sanzionatoria, attivata dalla Camera di commercio dell’Aquila, in base a disposizioni dell’Istat (Piano Generale di Censimento e Circolare n.6 del 3 dicembre 2012), prevede che l’interessato riceva una diffida ad adempiere; in caso di mancata risposta, sarà recapitata la notifica dell’atto di contestazione contenente gli estremi dell’accertamento e le indicazioni sulle modalità di pagamento.


10 Dicembre 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.