Freddo e neve, pausa e poi bis


L’Aquila – NESSUNA EMERGENZA, SI VIAGGIA OVUNQUE (CON GOMME TERMICHE E CATENE A BORDO) – (Foto: la neve ieri a Pescara, Colli Innamorati) - La chiamano pausa, quella di oggi: temperature risalite sulla fascia adriatica, Sole e niente vento. Ma il freddo tornerà, dicono gli esperti, fin da domani. La chiamavano tempesta dell’Immacolata, la modesta nevicata di ieri che ha imbiancato anche i Colli di Pescara: in realtà non c’è stata alcuna tempesta, nè hanno avuto seguito gli allerta e gli allarmi (o allarmismi?) diffusi da diverse fonti. L’esagerazione di tutto e sempre, sembra diventata una moda isterica.
In Abruzzo ci sono stati freddo e neve, il che appare alquanto normale nel mese di dicembre, e soprattutto auspicabile per il turismo invernale… Il freddo non è stato neppure eccezionale: temperature sotto zero nella notte in Abruzzo con gelate, nevischio sulle arterie autostradali dell’A24 ed A25 e neve sull’Aquila.Neve era caduta nelle ore precedenti anche a Chieti e nel Chietino, fino sulla riva del mare.
Sul Gran Sasso oggi una bufera di neve, mentre il termometro ha fatto registrare nella notte una temperatura di -9 gradi, attualmente la temperatura e’ ferma a -2 gradi centigradi. Nessuna stranezza, visto che a L’Aquila e in quasi tutta la provincia, sotto zero si era andati di diversi gradi. La polizia stradale del Compartimento Abruzzo e Molise comunica che il traffico e’ ovunque regolare. Naturalmente, se si è assennati anche a livelli… minimi, si viaggia con gomme termiche e catene a bordo. Il che, del resto, è obbligatorio quasi ovunque. Il problema è un altro: i vigili urbani effettuano controlli e infliggono multe? Tutto da vedere.


10 Dicembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.