Pescara Colli si è svegliata così


Pescara – (di steleo) -(Foto: vista mare dai Colli, Corre Scorrano e Colli Innamorati) – La zona dei Colli di Pescara questa mattina si è svegliata così. Nulla nella parte in pianura, dove comunque la mareggiata ha fatto sentire la sua prorompente fragorosità, ma sui Colli si è avuta la netta sensazione dell’inverno più inoltrato. La mente dei residenti è corsa subito a febbraio scorso quando la zona fu davvero messa in ginocchio da una nevicata che ne fece quasi la zona “sciistica” della città; i Colli furono isolati per diversi giorni ma, quella della scorsa notte, è stata una vaga somiglianza alla precedente. La relativa quantità, e la concomitanza con la giornata festiva hanno fatto si che i disagi si rivelassero minimi.
Fra l’altro, la consistenza della neve, (chiamata in gergo tecnico neve bagnata), ha consentito lo scioglimento nell’arco della giornata ma stamane chi non era fornito di catene o pneumatici da neve, dai Colli non si è mosso. Ora, il pericolo incombente, è il ghiaccio che, a causa della temperatura molto bassa, potrebbe formarsi laddove siano rimasti residui di neve o comunque di scioglimento della stessa.


09 Dicembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.