Maltempo, poca neve molto freddo


L’Aquila – L’AUTUNNO E’ SCOMPARSO ORMAI DA DIVERSI ANNI – Annunciati, stavolta, anzi annunciatissimi, sono arrivati… fuori stagione la neve (poca sotto i 1000 metri) e il freddo sull’Abruzzo, con temperature minime basse, e successivamente ovunque vicine allo zero, anche se per il momento non si segnalano particolari disagi sulle strade e autostrade regionali. Come ormai accade da qualche anno, l’autunno è cancellato e il freddo comincia prima che arrivi l’inverno, ovvero il 21 dicembre.
A Campo Imperatore, sul Gran Sasso, bufera di vento e neve, con circa mezzo metro caduto nella notte, e una temperatura di 15 gradi sotto lo zero oltre i 2000 metri di altitudine. Si segnalano una quindicina di centimetri di neve caduti nella Valle Peligna e nella Marsica, una decina a Chieti e qualche centimetro nell’Aquilano. Nessuna precipitazione nevosa lungo la costa. A mezzogiorno, il termometro è salito di qualche grado, ma spira, specie sulla fascia adriatica teramana, vento gelido che accentua la sensazione di freddo.


09 Dicembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.