Freddo e neve, si scia in Abruzzo


L’Aquila – OTTIME PROSPETTIVE PER LE ROCCHE GRAZIE ALLA GALLERIA DI SERRALUNGA DAL 22 DICEMBRE – Scia e anche in anticipo rispetto alle aperture consuete sulle montagne abruzzesi. Impianti aperti a Roccaraso e Ovindoli, avvio imminente anche sul Gran Sasso aquilano (apertura il 13 dicembre, assicura il Comune), e prima di Natale nel Teramano e nel Chietino.
La stagione invernale dovrebbe essere particolarmente favorevole, come affluenza, sull’Altipiano delle Rocche. Dal 22 dicembre, infatti, sarà possibile arrivarci molto più comodamente dall’autostrada A-24, salendo a Campo Felice e percorrendo la galleria di Serralunga verso l’Altipiano: l’essenziale opera stradale sarà inaugurata il 22 dicembre.
Oggi freddo e vento gelido, ma la neve è buona ovunque, e super i 30 centimetri sulle piste di Roccaraso. La stagione si presenta bene: secondo alcuni albergatori le prenotazioni per Natale sono già buone. Le previsioni del tempo dicono che arriverà altra neve, anche a quote non elevate. Tutti gli enti sono, grazie a previsioni molto precise e diffuse da giorni, sufficientemente informati: non dovrebbero aversi problemi sulle strade, se saranno adottate in tempo le misure preventive, ovvero in sostanza lo spargimento di sale sull’asfalto prima che nevichi e geli. Il bollettino meteo di diversi servizi presenti anche in rete parla di precipitazioni nevose definite persistenti specialmente nell’Aquilano a partire dal pomeriggio di oggi.


08 Dicembre 2012

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati