Dragaggio, inizio prima di Natale: parola delle istituzioni


Pescara – La consegna dei lavori per il dragaggio dei fondali del porto (chiuso da un anno), in tutto 200.000 metri cubi, avverrà lunedì. I lavori avranno inizio prima di Natale. Parola di Gianni Chiodi, Guerino Testa e Luigi Albore Mascia. Presidente dell’Abruzzo, presidente della Provincia, sindaco di Pescara.
La somma disponibile è di 12 milioni di euro: 9 per i lavori, 3 per gli indennizzi ai marinai. Provvedimento approvato in maxiemendamento oggi dal Senato. Dunque, via libera e sblocco di una vicenda assolutramente incomprensibile per tutti, e che non sarà mai fino in fondo compresa, visto che cela delle responsabilità di cui probabilmente i pescaresi non sapranno mai nulla. Cortine fumogene, protezioni, giustificazioni salveranno burocrati e politici, perchè è evidente che se una cosa normale, ordinaria, non si fa per anni, qualcuno ne deve rispondere. In teoria. In un paese normale. Non in Abruzzo, non in Italia, dove nulla è normale o funziona come in una collettività che ha esecutori, ma soprattutto responsabili pagati a peso d’oro annidati in uffici sontuosi e ombrosi. Nel senso di per niente trasparenti.
Le autorità hanno oggi dato l’annuncio e diffuso un comunicato che non è riproducibile, e che sintetizziamo in una notizia attesa da mesi e mesi.
“Prima di Natale” significa fra pochi giorni. Verificheremo, verificherà tutta la città. Alle cose crediamo, per antica abitudine, quando sono avvenute…


07 Dicembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.