Dai Comuni: Pescara, Penne


CASA RIPOSO – “Il centro destra governa ormai da oltre tre anni, ma sulla vicenda della Casa di riposo di via Arapietra non sa che pesci prendere e, dopo tutto questo tempo, brancola ancora nel buio”. Lo dichiarano i consiglieri comunali del Pd Giuliano Diodati, Moreno Di Pietrantonio, Alberto Balducci e Florio Corneli. “La situazione – aggiungono – e’ diventata insostenibile sotto diversi punti di vista. Questa mattina, come gia’ accaduto in passato, l’architetto Fabrizio Trisi non si e’ presentato alla riunione della Commissione politiche sociali per relazionare sulla vicenda. La seduta si e’ aperta e subito chiusa. Questo ovviamente ha determinato un ulteriore spreco di denaro pubblico perche’ in questo caso il gettone di presenza viene comunque corrisposto ai consiglieri.

LICIO DI BIASE ha scritto al sindaco: “L’eclatante iniziativa del Consigliere Massimiliano Pignoli sulla tragica conseguenza di un incidente verificatosi su Via di Sotto, è purtroppo frutto anche della mancanza di risposte ad alcune sollecitazioni che informalmente Le avevo rivolto a proposito di questa strada divenuta da tempo a scorrimento veloce.
Ora, però, di fronte a simili emergenze preferisco utilizzare questa irrituale procedura, e cioè una nota diretta personalmente a Lei, piuttosto che interrogazioni e/o mozioni di indubbia efficacia. Via di Sotto necessita di una rinnovata attenzione e questa non solo a causa dei mancati controlli, soprattutto serali e notturni, della circolazione con veicoli che sfiorano i 100 km orari, ma anche per i lavori di rifacimento della rete fognaria. Infatti, la precedente amministrazione interruppe i lavori a metà strada e la ripresa, avvenuta dopo quasi tre anni, procede lentamente con pause eccessivamente penalizzanti per la normale circolazione veicolare. Le ricordo che sempre su Via di Sotto erano previste altre due rotatorie, una all’incrocio tra la stessa e Via Colle Innamorati ed un’altra da realizzare all’altezza dell’insediamento denominato Gmg. Inoltre, è nella previsione la realizzazione della indispensabile rotatoria nell’incrocio tra Strada Vecchia della Madonna e Via Monti di Campli.
Questi interventi non sono più rinviabili”.

PENNE – «Esprimiamo forte preoccupazione sulla costruzione contabile della delibera di assestamento di bilancio approvata dalla maggioranza di centrosinistra nell’ultimo Consiglio comunale, che prevede entrate incerte e spese certe. A rischio c’è il conto consuntivo 2012. Alla luce del dl 174/2012, il Comune di Penne si trova posizionato in un punto di non ritorno, su cui la maggioranza deve riflettere attentamente». Lo sostiene il coordinatore cittadino del Pdl di Penne, Antonio Baldacchini, in merito all’approvazione dell’assestamento di bilancio. «Per coprire il buco di 600 mila euro, scoperto a quattro mesi dall’approvazione del bilancio di previsione, sono state inserite poste di bilancio che non convincono contabilmente; tagliare i fondi per le spese di manutenzione delle strade comunali, tagliare risorse per acquistare le nuove divise a vigili urbani e operai comunali, oppure prevedere di recuperare 400 mila euro dal recupero delle tasse in 20 giorni, ci sembra davvero una operazione avventurosa e fantasiosa, che solo un sindaco fuori dalla realtà poteva sostenere e portare avanti. Antonio Baldacchini
337.91.57.45


07 Dicembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.