Liris: “Pietrucci vuole solo screditare”
L’Aquila – “DA LUI INTERVENTI POLITICAMENTE… “SCIAPI” – Continua incessante il tentativo della minoranza in Consiglio provinciale di screditare l’operato dell’amministrazione provinciale Del Corvo, in particolare dell’attività dell’Assessorato e del settore Viabilità – si legge in una nota dell’Assessore alla Viabilità, Guido Quintino Liris (foto) – è ancora la volta del consigliere Pierpaolo Pietrucci che in questo periodo, a quanto pare, tenga più alle apparizioni mediatiche che alla collaborazione fattiva per il bene comune. Pietrucci, come esponente istituzionale e quindi vicino a certe tematiche, dovrebbe sapere che il sale non è un toccasana in assoluto per il ghiaccio e per le temperature che sfiorano i 10 gradi sotto lo zero. Infatti, nel caso in particolare, i mezzi della Provincia sono usciti sia in tarda serata che nella mattinata di oggi, quando l’intero territorio provinciale si è svegliato con temperature glaciali, quasi sotto i dieci gradi. Le strade sono state monitorizzate continuamente, il sale c’è e ulteriori forniture continuano ad arrivare come da programma del settore. Comunque, invitiamo i cittadini alla prudenza e ad uscire solo muniti della relativa attrezzatura necessaria in questi casi.
Fare demagogia su questi aspetti è un atto di sciacallaggio politico, che appare veramente fuori luogo. Sì perché, in questioni importanti e delicate come quelle della viabilità e della sicurezza stradale, ci si aspetta maggiore sinergia istituzionale tra il Comune e la Provincia dell’Aquila; sinergia che dovrebbe andare verso un’unica direzione e che purtroppo, ad oggi, non pare ci sia, in alcun modo, a mero discapito dei cittadini.
In ultimo, sarebbe gioco facile da parte mia cavalcare le critiche rivolte al Comune dell’Aquila, per le grandi difficoltà che stanno incontrando i cittadini, in particolar modo all’interno delle frazioni. Il fatto che io non lo faccia è per una cultura istituzionale che, evidentemente, non appartiene a tutti”.
Non c'è ancora nessun commento.