L’Aquila calcio si gode la vetta a punteggio pieno
L’AQUILA – Con il più classico dei punteggi ed un gol per tempo L’Aquila ha espugnato il terreno del Morrodoro nel primo derby stagionale e resta in vetta, a punteggio pieno, unica squadra abruzzese, insieme con quella molisana del Boiano e quella marchigiana della Civitanovese, prossima avversaria casalinga dei rossoblù.
Una vittoria importante soprattutto per il modo in cui è stata ottenuta, con cui è stata fortemente voluta mettendo in campo grande compattezza, fortissima volontà e straordinaria capacità di cercare tre punti di fondamentale importanza per il futuro. Un successo convincente, che poteva assumere anche proporzioni più vistose senza le due traverse, di Colella e Villa, ma è necessario fare sempre qualcosa in più per poter aspirare a qualcosa di grande: una grande squadra si costruisce poco a poco, con l’aiuto di tutto lo spogliatoio, quando c’è una sola anima per tutti i giocatori.
L’Aquila deve continuare a parlare con i fatti, sul campo, domenica dopo domenica, mantenendo saldamente i piedi per terra, affrontando l’avversario con grande umiltà , i necessari stimoli e la voglia di vincere per far crescere la squadra ed aiutare la città .
A Morrodororo erano circa 600 gli aquilani presenti sugli spalti, molti giunti dalla città o dalla costa oltre al nutrito gruppo della tifoseria organizzata che ha sostenuto con passione e calore la squadra per tutta la gara, segnando un’altra domenica di festa e di sport.
Questo é un altro segnale importante per la società : gli sportivi vogliono essere vicino alla squadra perché hanno bisogno di credere fortemente in qualcosa, di risultati sportivi positivi per affrontare meglio le difficoltà quotidiane, per cercare di risolverle con maggior entusiasmo, per ricominciare a vivere e per ricostruire il proprio futuro, perciò non bisogna deludere queste aspettative di rinascita anche attraverso il calcio.
“Non potevo mancare nel derby e contro il Morrodoro e solo dopo 70′ ho avvertito il piccolo fastidio all’adduttore ed ho preferito uscire: oggi a Teramo mi sottoporrò agli accertamenti ed alle cure del caso, perchè neppure domenica voglio mancare: vinciamo e ci divertiamo, attraversiamo un ottimo momentio e tutti vogliono partecipare alla festa. Siamo veramente felici per il successo ed il primato a punteggio pieno al termine di una gara dominata contro un avversario non semplice – ha commentato capitan Villa – La squadra sinora scende in campo con la mentalità e lo spirito giusto, merito del nostro tecnico che sin dall’inizio della preparazione ha tenuto a ricordare a tutti noi che questa è una stagione diversa da tutte le altre, in cui bisognerà fare più sacrifici e mettere ogni domenica in campo il massimo per la città . Domenica ci attende una gara tosta contro l’altra capolista, la Civitanovese, che adotta il 4-3-3, che sinora non ha subito gol essendosi imposta cin entrambe le prime due gare con il punteggio di 1 a 0: un avversario da prendere con le dovute cautele, che da informazioni ha il suo punto debole nel pacchetto arretrato“.
Non c'è ancora nessun commento.