Immacolata, le celebrazioni


L’Aquila – Scrive l’arcidiocesi: “Sabato 8 dicembre la Chiesa celebra solennemente la festa dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria ed in tutte le chiese sarà osservato l’orario festivo delle Sante Messe.
Venerdì 7 dicembre, vigilia della solennità, con inizio alle ore 18,00 l’Arcivescovo Mons. Giuseppe Molinari celebrerà la Santa Messa Prefestiva nella chiesa di San Giuseppe Artigiano, in piazza San Biagio nel cuore del centro storico della città, durante la quale conferirà l’Ordine Sacro al candidato al diaconato permanente Bruno Antonio Ferrari della comunità parrocchiale di San Felice Martire in Poggio Picenze. La liturgia sarà animata dal Coro Diocesano diretto dal diacono Peppe Randazzo.
In serata alle ore 21,00 nella Basilica di Santa Maria di Collemaggio, avrà luogo la prima del Concerto Mariano “Akatisthos hymno: laudantes Mater Dei” con brani eseguiti dal Coro della Basilica di Collemaggio in onore dell’Arcivescovo Molinari per il suo XXIII anno di ministero episcopale

Nel pomeriggio del sabato 8 dicembre alle ore 15,00, ci sarà il raduno presso il Piazzale del Convento dei Padri Cappuccini di Santa Chiara per il tradizionale omaggio floreale della città alla Stele della Madonna Immacolata, per iniziativa della sezione Unitalsi di L’Aquila con i Padri Cappuccini di S. Chiara e con il prezioso intervento dei Vigili del Fuoco del comando provinciale, e alle 15,30 l’Arcivescovo Molinari pronuncerà la preghiera di affidamento alla Vergine Immacolata.
Poi l’Arcivescovo si recherà nella chiesa di San Giuseppe Artigiano per presiedere alle 18,00 il solenne Pontificale dell’Immacolata durante il quale, ringrazierà il Signore, unitamente alla Comunità Diocesana, per i 23 anni trascorsi dalla sua consacrazione episcopale.
La liturgia sarà animata dalla Corale Cantabruzzo diretta dal M° Rossella Pezzuti e al termine seguirà, sempre nella chiesa di san Giuseppe Artigiano il “Concerto per la Pace” del Gruppo Corale i Polifonici del Marchesato diretto dal M° Enrico Miolano.


06 Dicembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.