Pista di pattinaggio in piazza Salotto


Pescara – “Torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Salotto a Pescara per il Natale 2012: stamane sono cominciate le operazioni di allestimento dell’impianto, sulla parte nord della piazza, a ridosso della giostra medievale, dunque situato in una posizione tale da non arrecare disagi alle attività commerciali. Sarà una pista aperta, dunque senza tendoni, di 432 metri quadrati e, secondo le previsioni, dovrebbe cominciare a operare per l’8 o il 9 dicembre, non appena conclusa la procedura di formazione del ghiaccio, per restare in città sino al 12 gennaio 2013. In questo modo abbiamo soddisfatto una richiesta pressante che ci proveniva dalla città che per anni ha apprezzato l’attrazione, posta nel cuore del territorio, peraltro a costo zero per il Comune, che ha piuttosto ricevuto il pagamento per l’occupazione del suolo pubblico da parte dell’imprenditore proponente”.
Lo ha ufficializzato l’assessore al Commercio Gianni Santilli rendendo nota la novità. “La pista di pattinaggio sul ghiaccio rappresenta una delle sorprese che l’amministrazione comunale di Pescara ha tenuto in serbo per la città per il periodo natalizio – ha detto l’assessore Santilli -, con l’obiettivo di avere comunque un Natale sobrio, ma attraente, capace di calamitare gli utenti dall’esterno, creando momenti e situazioni capaci di richiamare il grande pubblico. Come abbiamo già annunciato nei giorni scorsi, abbiamo fatto delle scelte precise quest’anno, scelte tese ad agevolare e dare priorità alle famiglie e a chi sta vivendo giorni, mesi di forti difficoltà economica e che ha poca voglia di paillettes e lustrini luccicanti. Per questo abbiamo deciso di rinunciare alla spesa inerente l’installazione delle luminarie natalizie che comunque ogni anno hanno anche scatenato polemiche a non finire sul perché si sceglieva una strada anziché un’altra, ma comunque abbiamo scelto di garantire l’Imu più bassa d’Italia a tutte le famiglie e di chiedere la collaborazione dei commercianti per illuminare la città e in tanti hanno aderito al nostro appello e stanno autofinanziando l’installazione delle luci, mentre il Comune poi coprirà le spese per la fornitura di energia elettrica. Tuttavia anche l’amministrazione comunale farà la propria parte, studiando delle forme di intrattenimento a costo zero per la città e per la stessa amministrazione, a partire dal ripristino della pista di pattinaggio sul ghiaccio che ci accompagnerà per tutte le festività natalizie. Questa mattina, espletate le procedure burocratiche, sono cominciate le operazioni di montaggio dell’impianto, 432 metri quadrati, impianto che resterà aperto dall’8 o il 9 dicembre sino al 12 gennaio 2013. L’impresa che ha proposto l’attrazione, completamente aperta e senza dubbio favorita dalle basse temperature, ha ovviamente pagato l’occupazione del suolo pubblico, come pure le utenze e gli allacci dell’energia elettrica e della fornitura di acqua necessaria per la formazione del ghiaccio. A questo punto l’appuntamento per la città è in piazza Salotto per trascorrere insieme le nostre feste”.


05 Dicembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.