Calcio, il Pescara saluta la Coppa Italia
Cagliari – (di M.F.) – Il cammino del Pescara in Coppa Italia si interrompe al quarto turno. I biancazzurri, infatti, vengono sconfitti dal Cagliari per 4-2. I sardi negli ottavi di finale della competizione affronteranno la Juventus.
La gara si mette subito in salita per gli abruzzesi che al 6′ sono costretti a capitolare per la prima volta: cross di Ibarbo e Thiago Ribeiro di piattone sigla l’uno a zero.
Gli interpreti del raddoppio sono i medesimi, con Ibarbo che ispira Thiago Ribeiro, il quale finalizza nel migliore dei modi l’azione di contropiede. Al 21′ il Cagliari è già sul 2-0.
Al 33′ il Pescara usufruisce di un calcio di rigore per un fallo di Avramov su Brugman. Cascione dal dichetto riapre la partita.
Nella ripresa, al 16′, il Cagliari cala il tris: cross di Perico per Thiago Ribeiro che sigla la sua tripletta personale.
Al 33′ arriva il poker dei rossoblù che trovano il gol con il neo entrato Pinilla. Il cileno gira di testa un cross dalla destra di Ceppellini, costringendo Pellizzoli a raccogliere per la quarta volta la sfera in fondo al sacco.
Due minuti più tardi, con orgoglio, Weiss trova il gol del 4-2 che rende il passivo meno pesante. Lo slovacco sguscia via a Murru e Rossettini e di sinistro batte l’estremo difensore cagliaritano.
Cagliari – Pescara 4-2 (2-1)
Cagliari: Avramov, Perico, Rossettini (36′ st Camilleri), Del Fabro, Murru, Dessena, Ekdal (23′ st Piredda), Eriksson, Ceppelini, Ribeiro (25′ st Pinilla), Ibarbo. A diso: Agazzi, Camilleri, Russu, Conti, Piredda, Chelo, Pinilla. all. Pulga
Pescara: Pelizzoli, Crescenzi (18′ st Zanon), Capuano, Cosic (1′ st Weiss), Bocchetti, Balzano, Brugman, Cascione (30′ st Bjarnason), Nielsen, Caprari, Jonathas. A disp: Perin, Zanon, Romagnoli, Bjarnason, Weiss, Berardocco, Soddimo, Abbruscato, Vukusic. All. Bergodi
arbitro: Baracani di Firenze
Reti: 7′ e 20′ Ribeiro, 33′ Cascione (R), 19′ st Ribeiro, 32′ st Pinilla, 34′ st Weiss
ammoniti: Balzano.
Non c'è ancora nessun commento.