“Micron, impegno per salvarla”


L’Aquila – RICCIUTI PLAUDE AI SINDACATI E CHIEDE COLLABORAZIONE DI TUTTI – “Partecipo con il cuore alla difficile vicenda Micron e voglio lodare i sindacati per come si stanno muovendo nel complicato percorso di salvataggio di questa importante risorsa abruzzese”. Lo afferma l’onorevole Romeo Ricciuti, FOTO, presidente del Centro studi italiani nel mondo “Lorenzo Natali”, nel commentare la vicenda dei 700 esuberi annunciati per lo stabilimento di Avezzano dalla multinazionale statunitense.
Nei giorni scorsi l’ex sottosegretario ha inviato un telegramma di incoraggiamento e sostegno a tutte le sigle sindacali.
“L’invito che intendo rivolgere loro – spiega – è quello di continuare a lottare per evitare che venga smantellato un simbolo del tessuto produttivo dell’Abruzzo”.
Quanto alle possibilità che si possa scongiurare una chiusura dello stabilimento, Ricciuti sottolinea che “si tratta di una vertenza molto difficile, aspettiamo. Certo è – ammonisce – che per salvare la Micron Technology ci vuole l’impegno di tutti: politica, sindacati e lavoratori”. “Il governo potrebbe fare molto, in particolare il ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera: è su di lui che bisogna esercitare la pressione maggiore”, conclude il presidente Cesim.


04 Dicembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.