Incontro studi su processo tributario
Teramo – Processo tributario: per un equilibrio tra stabilità , sviluppo e riforme è il tema di un incontro di studi che si terrà il 6 dicembre, a partire dalle ore 9.30, nell’Aula 16 della Facoltà di Giurisprudenza, nel Campus di Coste Sant’Agostino.
Il convegno è stato organizzato nell’ambito del Corso di perfezionamento dell’Università di Teramo in Procedure e processo tributario e del Master in Diritto tributario, un’iniziativa didattica interateneo delle Università di Teramo e di Chieti-Pescara, giunta ormai alla quinta edizione e coordinata da Massimo Basilavecchia per l’Ateneo di Teramo e da Lorenzo del Federico per quello di Chieti-Pescara.
«Il processo tributario ‒ hanno spiegato i coordinatori ‒ vive una fase di crescita che può consolidarlo o metterne in crisi l’attuale impianto. Anche se la disciplina è rimasta nelle linee di fondo immutata, la giurisprudenza ha molto ampliato le azioni proponibili e sempre più complesso diventa il rapporto con le numerose procedure deflative di cui l’esempio più recente è la mediazione, che potrà dare frutti notevoli, ma certamente complica l’accesso al giudice tributario
Non c'è ancora nessun commento.