Bersani, soddisfatti nel PD pescarese
Pescara – (di Stefano Leone) – Il Gruppo Consiliare del PD di Pescara, a seguito dell’esito delle primarie esprime compiacimento e consenso rilevando che a Pescara, per l’Abruzzo, Bersani ha ottenuto il miglior risultato. Di questa soddisfazione si fa portavoce il Capo gruppo in Comune Moreno di Pietrantonio (foto).
-Di Pietrantonio il Peso di Pescara nell’evento delle primarie è stato il segno di coesione e assoluta assenza di conflittualità?
“Con il 67,5% contro il 32,5% di Renzi a Pescara Bersani ottiene il miglior risultato in Abruzzo e uno dei migliori in Italia insieme a città come Bologna, Bari, Napoli e Roma. Questo risultato sta a dimostrare che il messaggio di competenza ed affidabilità di Bersani è passato ed è stato recepito tra i cittadini in questo particolare e difficile momento che il paese sta vivendo da un punto di vista socio-economico.Vi è stata una grande partecipazione da parte dei cittadini ma il risultato di Pescara sta anche a dimostrare una buona coesione all’interno della classe dirigente del Pd di Pescara, superando qualsiasi elemento di conflittualità”.
-Dunque, si può affermare che la gente di Pescara ha risposto in modo tangibile all’appello, segno evidente di una necessità di voler partecipare alle fasi decisionali della vita pubblica?
“Assolutamente si. Un ringraziamento va fatto ai cittadini di Pescara che si sono recati alle urne in massa segno è che la volontà è quella di giocare e non stare in panchina; poi sicuramente va detto grazie a tutto il gruppo dirigente del PD, al gruppo consiliare PD di Pescara, ai circoli PD della città e a tutti i militanti e volontari”.
-Quale segnale si coglie da questo esito?
“Questo straordinario risultato sta sicuramente ad indicare che la strada per i prossimi appuntamenti elettorali quali le elezioni politiche, le regionali ed amministrative di Pescara è stata tracciata. La partecipazione dei cittadini alle scelte è fondamentale, niente più dovrà essere come prima e nessuno dovrà essere nominato dalle segreteria o dai vari gruppetti di appartenenza. Solo così si potrà favorire il ricongiungimento tra la buona politica ed i cittadini. Pier Luigi Bersani con queste primarie ha dimostrato che è possibile”.
Non c'è ancora nessun commento.