Calcio, L’Aquila da sogno, sorride anche il Chieti


L’Aquila – (di M.F.) – Classifica alla mano, quello dell’Aquila è un campionato con la c maiuscola. Approfittando del brusco calo delle lepri di testa, i rossoblù si trovano stasera a due punti dal vertice della classifica. La vittoria odierna in Toscana contro il Gavorrano, rimette prepotentemente in corsa per la promozione diretta gli abruzzesi, che ora tallonano il trio di testa composto da Aprilia, Pontedera e Salernitana. I due gol rifilati agli uomini di Buso, opera di Infantino e Rapisarda che tra il 15′ e il 18′ bucano due volte la non perfetta difesa locale, fanno sognare i tifosi che di domenica in domenica vedono la loro squadra crescere sia sotto il piano del gioco e sia sotto il piano dei risultati. E’ presto per sentenziare ma pare che la “cura Ianni” abbia dato i suoi frutti. Il tecnico, aquilano DOC, ha riportato quell’entusiasmo che nel Capoluogo mancava ormai da un anno e mezzo, da quando una maledettissima trasferta di Prato ha spezzato i sogni di gloria di un sodalizio e di una città che credeva profondamente nella promozione in Prima Divisione. La vittoria di oggi mette in luce Saveriano Infantino, ovvero la prima punta goleador che all’Aquila negli ultimi anni era mancata. L’attaccante lucano ha accettato di scendere di categoria per poter rimettersi in gioco, fino ad adesso i risultati gli danno ragione. Scommessa vinta (per il momento) anche quella del giovane Rapisarda che l’anno scorso a Cosenza aveva già espresso buone doti tecniche e che quest’anno nei professionisti ha confermato. C’è da stare sereni, quindi, in attesa di lunedì 10, quando il calendario proporrà il derby contro il Teramo in notturna, con diretta sui canali di Raisport. La stessa serenità che manca in casa teramana, dove oggi si è persa una ghiotta occasione per rimpinguare la classifica in maniera netta. L’uno a uno casalingo contro il Campobasso fanalino di coda lascia qualche rimpianto tra i biancorossi che speravano di fare bottino pieno. A passare in vantaggio sono proprio i padroni di casa, con Coletti che al 42′ del primo tempo costringe il portiere ospite a raccogliere la palla in fondo alla rete. Nella ripresa, al 23′, Esposito per i “lupi” trova il gol del pari.
Torna al successo il Chieti che in casa balbettava da molto tempo. Il due a uno sul Borgo a Buggiano dà morale all’undici di De Patre, sopratutto in vista del delicato match di domenica prossima contro il Foligno.
Il vantaggio neroverde lo firma De Sousa che di testa mette in rete. Il pari ospite è merito di Nolè che al 12′ della ripresa trova un rasoterra vincente.
Il gol partita è di Gandelli che al 38′ porta il risultato sul 2-1.

Risultati di giornata

Aversa – Pontedera 0-0
Chieti – Borgo Buggiano 2-1
Fondi – Foligno 0-1
Gavorrano – L’Aquila 0-2
Martina Franca – Arzanese 1-3
Melfi – Aprilia 1-1
Poggibonsi – Salernitana 1-2
Teramo – Campobasso 1-1
Vigor Lamezia – Hinterreggio 1-0

Classifica

28 Salernitana
28 Pontedera
28 Aprilia
26 L’Aquila
25 Martina Franca
22 Chieti (-1)
21 Poggibonsi
19 Gavorrano
19 Teramo
17 Melfi
17 Foligno
16 Arzanese
16 Lamezia
14 Aversa
11 Borgo a Buggiano
9 Fondi
9 Hinterreggio
9 Campobasso (-2)


02 Dicembre 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.