Seminario per… il cittadino onesto


Barisciano – Scrive Walter Salvatore: “Tra le “utenze svantaggiate” oggi va ricompreso, a pieno titolo, il cittadino onesto. Quel cittadino che rispetta sempre la legge e che mai si sognerebbe di agire in difformità da essa.
Questa particolare e rara “utenza svantaggiata” ignorando regole, cavilli, procedure e quant’altro necessario ed utile per gestire le conseguenze di un reato come, per esempio, l’abuso edilizio, si trova in evidente svantaggio rispetto a chi, invece, ne conosce ogni più recondito aspetto.
Non tutti sanno, ad esempio, che in taluni casi è possibile procedere con l’edificazione abusiva di un manufatto e poi, solo se e quando scoperti, attivare un iter che si sostanzia nel versamento di poche centinaia di euro al proprio Comune e con il pagamento di una sciocchezza in diritti di segreteria.
Si invitano dunque i cittadini che non ricorrono all’abuso perché sanno che non è permesso a partecipare numerosi al seminario in fase di organizzazione che avrà come relatori i massimi esperti del settore.
Siamo convinti che la partecipazione all’incontro aprirà all’utente un nuovo orizzonte ricco di opportunità finora inibite e ad appannaggio dei soliti noti.
Le nozioni che gli esperti relatori trasferiranno al partecipante sapranno trasformare questa innata ed oggi forse insana caparbietà a voler a tutti i costi rispettare le norme in una nuova visione della realtà, più concreta e capace di far affermare, infine, che edificare abusivamente è bello ma, soprattutto, si può ed è legale”.


02 Dicembre 2012

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.