UDC su CdS e Villa Pini


Chieti – Riceviamo: “La sentenza del Consiglio di Stato dà una risposta positiva ai lavoratori del gruppo Villa Pini. Il segretario e il presidente cittadino UDC , Andrea Buracchio e Giuseppe Marcuccitti, salutano con favore il pronunciamento di secondo grado sugli accreditamenti. «Finalmente è stata posta la parola fine ad un lungo iter giudiziario che aveva gettato nell’incertezza centinaia di lavoratori: siamo soddisfatti della sentenza del Consiglio di Stato che restituisce speranza a tanti bravi professionisti che lavorano con dedizione a Villa Pini per alleviare le sofferenze dei malati»: così il segretario cittadino dell’Udc, Andrea Buracchio, ed il presidente, Giuseppe Marcuccitti, commentano la decisione di secondo grado della magistratura amministrativa di ribaltare la sentenza del Tar che aveva revocato l’accreditamento dei posti letto a Villa Pini.
«La decisione dei giudici – hanno proseguito Buracchio e Marcuccitti – rende ragione ad una situazione che metteva in gioco non solo la sorte di oltre 500 posti di lavoro ma soprattutto l’interesse pubblico a che i cittadini non perdano un presidio sanitario di grande importanza, che è stato capace di assicurare sempre, anche in questo difficile momento, prestazioni alto valore e di alta professionalità.
Si è dunque scongiurato il rischio che risorse umane e professionali che hanno fatto la storia della Sanità teatina venissero disperse e che la stessa città di Chieti fosse depauperata ancora di più di una delle sue eccellenze, determinando tra l’altro una nuova emorragia occupazionale che si sarebbe trasformata in dramma sociale. È stata restituita sicurezza a centinaia di pazienti, con le loro famiglie, che sanno di poter ancora contare su una struttura che ha assicurato loro competenza ed umanità. Si lavori adesso per garantire la tranquillità di Villa Pini e dei suoi bravi e solerti operatori».


01 Dicembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.