Assemblea regionale di inquilini ATER


Pescara – Giovedì 6 dicembre – ore 15.00 – presso la Sala Consiliare del comune si terrà una assemblea regionale promossa dal Mia Casa d’Abruzzo. Gli Inquilini ATER chiedono il ripristino del “riscatto” graduale delle Case ex-GESCAL e un canone di affitto veramente equo, calcolato in proporzione al reddito netto ed effettivo di ogni famiglia e di ogni persona.
Verranno esaminate e approvate alcune iniziative di “informazione e pressione” nei confronti del Consiglio Regionale, del Presidente della Regione Gianni Chiodi, della Giunta e dei Gruppi politici di maggioranza e di opposizione per impedire la cancellazione della Legge Regionale n. 96 del 1996 sui criteri di calcolo dei “canoni sociali” nella Edilizia Residenziale Pubblica di proprietà delle 5 ATER e dei Comuni ad alta tensione abitativa.
Le leggi sui canoni di affitto e sulla vendita della Edilizia Residenziale Pubblica, le norme sull’Housing sociale e privato, non possono essere nemmeno lontanamente “inquinate” da interessi poco chiari, di imprenditori interessati alla speculazione edilizia proprio attraverso l’acquisto “in blocco” degli alloggi di proprietà dell’ATER e del Comune, che gli assegnatari non possono o non vogliono acquistare.


01 Dicembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.