Assemblea regionale di inquilini ATER
Pescara – Giovedì 6 dicembre – ore 15.00 – presso la Sala Consiliare del comune si terrà una assemblea regionale promossa dal Mia Casa d’Abruzzo. Gli Inquilini ATER chiedono il ripristino del “riscatto” graduale delle Case ex-GESCAL e un canone di affitto veramente equo, calcolato in proporzione al reddito netto ed effettivo di ogni famiglia e di ogni persona.
Verranno esaminate e approvate alcune iniziative di “informazione e pressione” nei confronti del Consiglio Regionale, del Presidente della Regione Gianni Chiodi, della Giunta e dei Gruppi politici di maggioranza e di opposizione per impedire la cancellazione della Legge Regionale n. 96 del 1996 sui criteri di calcolo dei “canoni sociali” nella Edilizia Residenziale Pubblica di proprietà delle 5 ATER e dei Comuni ad alta tensione abitativa.
Le leggi sui canoni di affitto e sulla vendita della Edilizia Residenziale Pubblica, le norme sull’Housing sociale e privato, non possono essere nemmeno lontanamente “inquinate” da interessi poco chiari, di imprenditori interessati alla speculazione edilizia proprio attraverso l’acquisto “in blocco” degli alloggi di proprietà dell’ATER e del Comune, che gli assegnatari non possono o non vogliono acquistare.
Non c'è ancora nessun commento.