Dragaggio: Febbo “esterrefatto”


Pescara – Febbo è rimasto male sentendo ciò che sostiene la marineria da mesi bloccata a causa del porto canale insabbiato, ma di sicuro la marineria è più contrariata di lui… e quindi non usa mezzi termini parlando del comportamento delle istituzioni. E’ il minimo che possano aspettarsi ormai tutti, in una situazione che ha dell’assurdo.
La Regione Abruzzo “ha sempre assunto una posizione chiara nell’unico intento di rispondere concretamente alle richiesta della marineria pescarese sulle problematiche inerenti al fermo ordinario e straordinario, percio’ rimango esterrefatto e rammaricato da certe dichiarazioni che ci accusano di lassismo o immobilismo quando, al contrario, il governo regionale ha attivato immediatamente tutti i canali istituzionali per giungere a soluzioni possibili”.
Replica cosi’ l’assessore alla Pesca, Mauro Febbo, alle dichiarazioni del portavoce della Marineria pescarese, Mimmo Grosso. Ancora Febbo: “La marineria deve comprendere che se non siamo riusciti a superare alcuni problemi di natura tecnica non e’ fatto riconducibile a responsabilita’ della Regione, e tanto meno alla Provincia o al Comune di Pescara. Dal canto mio posso garantire che stiamo lavorando a tutti i livelli. Lo stesso presidente Chiodi se ne e’ interessato personalmente e a piu’ riprese. Nei giorni scorsi e’ stata inviata una lettera al presidente Monti e ai ministri Grilli e Fornero per chiedere una moratoria dei debiti previdenziali, fiscali e bancari per le imprese della Marineria. A questa richiesta, che segue anche il sollecito inviato dal presidente della Provincia Testa al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Antonio Catricala’, non abbiamo ancora ricevuto una risposta”.


30 Novembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.