Barca sul bus – UDU e le corse dedicate


L’Aquila – Il Ministro Barca ha viaggiato su vari mezzi pubblici, come un qualsiasi passeggero, da Balsorano a L’Aquila, in incognito (o quasi), accettando l’invito rivoltogli da una studentessa universitaria on line. “venga a rendersi conto” gli aveva scritto la giovane. Si è reso conto. Dopo la singolare circostanza, scrive l’UDU (Unione degli Universitari): “Oggi una rappresentante dell’Unione degli Universitari ha avuto modo di viaggiare da Balsorano fino all’Aquila, utilizzando i mezzi pubblici, con il Ministro Barca, per illustrare le difficoltà degli studenti dovute alla mancanza dei trasporti dedicati. L’iniziativa è partita a seguito delle numerose richieste inviate al Ministro su twitter il 14 novembre, durante la giornata di mobilitazione che l’Udu ha lanciato per richiedere “trasporti x tutti” e “mense x tutti”. Il Ministro ha confermato che i fondi per i trasporti ci sono e che il decreto ha avuto ieri l’approvazione della corte dei conti, come si è potuto già apprendere dai giornali.
Ora si deve aspettare che tutte le procedure necessarie per l’attivazione del servizio vengano compiute. Il ripristino delle corse dedicate, secondo quanto sostenuto dal Ministro Barca, dovrebbe esserci per inizio Gennaio. Noi Unione degli Universitari non ci accontentiamo solo delle parole e prima di essere certi di una data per l’attivazione del servizio riteniamo che si debba attendere che tutte le procedure vengano avviate. Infatti è già da Giugno 2012 che l’Udu sollecita le istituzioni e chiede tempi certi per il ripristino del servizio. Anche a Ottobre,dopo le nostre continue sollecitazioni, il Ministro Barca aveva annunciato il ripristino delle corse per l’inizio dell’anno accademico e invece ad oggi ancora gli studenti sono senza trasporti.
Chiediamo agli enti coinvolti che l’iter previsto per l’attivazione del servizio, a cominciare dalle gare fino ad arrivare alla distribuzione delle tessere, sia concluso nel minore tempo possibile visto che oramai l’anno accademico è iniziato da 3 mesi e il servizio, come ha potuto constatare oggi il ministro, è indispensabile per gli studenti.


28 Novembre 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.