Micron… (2): sconcerto e timori


L’Aquila – “MOBILITARSI CONTRO UNA VERA SCIAGURA SOCIALE” – Il Capo di Gabinetto del Sindaco Pierpaolo Pietrucci, ha dichiarato “ sconcerto e preoccupazione” per quanto emerso oggi nell’incontro istituzionale col Governo per discutere sulle sorti della Micron, al quale ha partecipato in rappresentanza del Comune dell’Aquila.
“ La terribile ipotesi paventata stamani, dal direttore generale per l’Italia Sergio Galbiati, che prevede l’esubero di 700 lavoratori, – ha dichiarato Pietrucci – getterebbe L’Aquila e la sua provincia, in una crisi economica del tutto irreversibile.
Faccio un appello perché la provincia dell’Aquila e l’Abruzzo intero si mobilitino contro questa sciagura, augurandomi una forte assunzione di responsabilità da parte del Governo che bene conosce la drammatica situazione occupazionale in cui versa questo territorio. Mi lascia basito l’atteggiamento della Regione Abruzzo, ancora una volta assente e quindi totalmente disinteressata alle sorti economiche di questa povera terra.
Il tavolo di oggi, ha visto la Provincia dell’Aquila coesa, come giusto che sia difronte a problemi tanto grandi che rischiano di azzerare l’economia di un territorio, così come unità di intenti è stata dimostrata dai parlamentari abruzzesi Lolli e Piccone.
Ricordo al Governo che la città dell’Aquila ed il suo territorio hanno già subito la fine del Polo Elettronico, uno dei più importanti d’Italia, e la conseguente negazione di un futuro lavorativo per migliaia di persone.
Perdere oggi altri 700 posti di lavoro che in prospettiva, senza l’ingresso di una partnership, diventerebbero 2000 – ha concluso Pietrucci – oltre che gettare tantissime famiglie, spesso monoreddito, nello sconforto più totale, significherebbe decretare la morte dell’Abruzzo interno e la totale impossibilità di risollevarsi per lunghissimo tempo.”


28 Novembre 2012

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.