Apotema, ospiti università Napoli


L’Aquila – L’associazione Apotema organizza una visita tecnica a L’Aquila nei luoghi colpiti dall’evento sismico del 2009, con il patrocinio dell’Università Federico II di Napoli ed in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Strutturale e ReLUIS.
L’iniziativa prevede inoltre la tavola rotonda dal titolo “Ragionamenti sulla ricostruzione dopo 3 anni dal terremoto” che vedrà la partecipazione delle autorità ed ordini professionali locali e dei principali Soggetti responsabili della gestione dell’emergenza e della ricostruzione, tra i quali il prof. Mauro Dolce – Direttore dell’Ufficio Valutazione, prevenzione e mitigazione del rischio sismico del Dipartimento della Protezione Civile.Al termine della stessa gli studenti di Napoli organizzano un gemellaggio con i ‘colleghi’ aquilani, rappresentati dal prof. Galeota e da Marco Carlini, con l’intento di promuovere futuri scambi culturali e professionali.


28 Novembre 2012

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.